CORSO DI INGLESE BUSINESS E NEGOZIAZIONE

inglese

Destinatari

I corsi di Business English si rivolgono a chi vuole imparare l’inglese quale veicolo di comunicazione internazionale nel mondo del lavoro. Al giorno d’oggi avere una competenza della lingua inglese a livello scolastico non è più sufficiente: è importante presentarsi al mondo del lavoro con una padronanza linguistica che permetta di gestire al meglio una situazione lavorativa internazionale. Il corso, personalizzabile anche sulle esigenze dei partecipanti si rivolge a chi ha già una conoscenza media della lingua.

 

Durata: moduli da 20 ore

 

Programma

BUSINESS
Il corso si rivolge agli addetti commerciali e in generale tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per i rapporti scritti o telefonici con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico. Il corso si rivolge a persone che hanno una conoscenza medio/ medio-bassa della lingua inglese.
  • Presentarsi: Descrivere ruoli e responsabilità aziendale
  • Telefonare per lo scambio d’informazioni
Vocabolario speciale per telefonare - verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche. Would/ Mind in polite questions. Fare un ordine. Occuparsi di reclami per telefono. Controllo e correzione dei documenti (es. lettere di credito, documenti di trasporto ecc).
  • Comunicazione scritta: Stesura di email, rapporti, memo, letture commerciali. Termini e strutture standard
  • Programmare attività aziendali: Tempi futuri. Spiegare tempestività dei consegna/produzione ecc.
  • Raccogliere ed aggiornare informazioni: Tempi passati. Numeri/statistiche. Fare domande specifiche. Spiegare avvenimenti, esiti
  • Prodotti: Descrizione prodotti e servizi: Aggettivi/avverbi. Dare descrizioni tecniche
   
NEGOZIAZIONE
Il corso si rivolge a persone che hanno già una conoscenza media della lingua inglese e in generale a tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per trattative commerciali e negoziazioni con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico.
  • La logica della lingua Inglese. Quali sono le differenze principali tra Inglese e Italiano?
  • Parlare al telefono: Come condurre efficacemente una trattativa in lingua inglese al telefono
  • Come gestire efficacemente una trattativa in lingua inglese alla presenza della controparte
  • Fare ordini, reclami. Dare spiegazioni. Fare richieste. Fissare e cambiare appuntamenti
  • Trade: Parlare di import/export. Impostare obiettivi. Fare affermazioni. Esaminare proposte. Accettare e rifiutare offerte. Fare concessioni. Chiudere un affare
  • Concorrenza: Ruolo della concorrenza nella negoziazione. Spiegare le strategie aziendali. Parlare di progetti futuri
  • Conflitto: Ruolo del conflitto nella negoziazione. Diversi stili di negoziare. Gestire conflitti
  • Strutture Aziendali: Illustrare i diversi tipi di società. Presentare un’azienda
  • Prodotti: Descrivere e presentare prodotti
  • Cultura: Discutere l’importanza della consapevolezza culturale nel mondo degli affari. Social English
  • Statistiche: Descrivere le attività dell’impresa e gli andamenti aziendali. Gestire e spiegare numeri e statistiche
  • Risolvere problemi (problem solving)
AL 102A     AL 102B

 

Pre-iscrizione al corso

 

 

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