CORSO DI FRANCESE

francese

Destinatari

Padroneggiare diverse lingue è un asso nella manica nel mondo globalizzato, soprattutto quando si tratta di paesi vicini geograficamente, economicamente, politicamente e culturalmente come la Francia e l’Italia. Il corso si rivolge a tutti i lavoratori dipendenti che per mansione o professione devono avere padronanza della lingua francese. Il francese è una lingua parlata in tantissimi Stati e in tutti i continenti. È una delle lingue di comunicazione più diffuse al mondo. Si contano così 183 milioni di francofoni nel mondo di cui 80 milioni di lingua materna. Il francese è lingua ufficiale di 29 paesi.

Durata: moduli da 20 ore

 

Programma

CORSO DI FRANCESE LIVELLO A1 (SCOPERTA)
  • Riuscire a capire ed interagire in modo molto semplice su argomenti che riguardano se stessi, la propria famiglia e il proprio ambiente.
  • Esprimersi su argomenti familiari o che riguardano bisogni immediati e concreti della vita quotidiana ed interagire con interlocutori che parlano lentamente e chiaramente.
   
CORSO DI FRANCESE LIVELLO B1 (INTERMEDIO)
  • Essere in grado di comprendere i concetti chiave di messaggi formulati con chiarezza, in un linguaggio standard, correlati a temi con cui si è abituati a confrontarsi al lavoro, a scuola e nel tempo libero. Saper produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari.
  • Essere in grado di descrivere esperienze, avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni. Riuscire a fornire spiegazioni su opinioni e progetti.
AL 121A1     AL 121B1

 

CORSO DI FRANCESE LIVELLO A2 (ELEMENTARE)
  • Riuscire a comprendere e a comunicare con frasi isolate ed espressioni comuni legate a contesti di immediata rilevanza (ad esempio informazioni di base sulla propria persona e sulla famiglia, sugli acquisti e sul proprio lavoro).
  • Riuscire a comunicare in attività semplici e di routine che richiedano uno scambio di informazioni elementari e dirette su argomenti familiari.
  • Riuscire a descrivere aspetti della propria vita e del proprio ambiente ed elementi connessi a bisogni immediati.
   
CORSO DI FRANCESE LIVELLO B2 (AVANZATO)
  • Essere in grado di comprendere le idee fondamentali alla base di testi complessi su temi concreti e astratti, anche di natura tecnica, nel proprio settore di specializzazione.
  • Essere in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità; saper interagire con una persona madrelingua senza eccessiva fatica e tensione.
  • Sapere produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti ed esprimere opinioni su argomenti d’attualità.
AL 121A2     AL 121B2

Pre-iscrizione al corso

 

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo; per disattivarli leggi le istruzioni nella privacy policy