CORSO LEADERSHIP - COME COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE

corso leadership team vincente

Destinatari

Manager, responsabili.

Se hai a che fare con un gruppo di lavoro allora questo corso fa per te. La corretta gestione dei collaboratori rappresenta ormai un fattore importante se non addirittura vitale per lo sviluppo di ogni attività imprenditoriale. Il mondo sta cambiando e le aziende si trovano a doversi rapportare, grazie alla globalizzazione e alla tecnologia, con nuovi mercati e nuovi concorrenti. Per affrontare queste tematiche serve un metodo, che comprenda una serie di principi semplici ma efficaci, per aiutare gli imprenditori a mettere in moto l’intelligenza e l’abilità dei loro collaboratori. La persona e la sua motivazione, le conoscenze e le competenze individuali e di team diventano il cuore del cambiamento e il motore di leadership efficaci. Nel riuscire a costruire team di lavoro vincenti si gioca la partita più complessa per le organizzazioni contemporanee, che trovano nelle relazioni, nella conoscenza e nel capitale umano e sociale la base per un loro sviluppo sostenibile. La gestione delle risorse umane si propone, infatti, come leva essenziale per svolgere la funzione manageriale di guida e motivazione di persone e gruppi.

Durata modulo: 16 ore

 

Programma

    Il corso ti permette di acquisire gli strumenti necessari per riuscire a creare un gruppo motivato e fortemente orientato al risultato. Imparerai i principi fondamentali per gestire le persone nel modo corretto e portarle ad operare con positività. Sviluppare le abilità di leadership, conoscendone significato e ambiti di applicazione, rappresenta un vantaggio competitivo per il manager del futuro. Mintzberg sostiene che dei 10 ruoli che un manager necessariamente assume quello relativo alla leadership è il più importante ma anche il più disatteso. La leadership è un abilità che si costruisce e si “allena” attraverso la formazione e l’applicazione dei principi nella vita lavorativa (e non solo).
   
  • Principi fondamentali per una corretta gestione dei collaboratori nelle organizzazioni contemporanee 
  • I 3 concetti fondamentali per una leadership efficace
  • Gli errori da evitare
  • Come guidare un gruppo di lavoro
  • Come motivare in modo efficace i collaboratori
  • Il feedback: un potente strumento di crescita del team
  • La gestione delle priorità: time management
      MV 141

 

Pre-iscrizione al corso

 

 

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