CORSO COLLABORATORI +

collaboratori

Destinatari

Collaboratori e dipendenti.

Affinchè il collaboratore possa diventare più produttivo, più orientato alle soluzioni, più motivato occorre che accresca le sue competenze personali e professionali.

Per fare questo è necessario trasferire la “conoscenza” e porsi la seguente domanda: come si fa a diventare collaboratori più bravi? Il corso illustra quali sono le strategie che il collaboratore può mettere in atto per portare più valore all’azienda.

Ecco la testimonianza di una dipendente che ha frequentato il corso: “Cercherò da oggi di essere più propositiva e riuscire a dare soluzioni e non solo problemi. In azienda non devo parlare di certi argomenti con le colleghe. Mi piacerebbe approfondire per una mia crescita personale i concetti legati alle regole del successo” 

In questo corso il collaboratore impara ad applicare:

- il concetto di responsabilità (i risultati che ottieni dipendono da te)

- come ottenere il meglio da sé e dagli altri

- le tecniche più efficaci per gestire il lavoro quotidiano e migliorare le proprie performance.

Durata modulo: 16 ore

 

Programma

  •  La definizione di collaboratore e ruolo in azienda nel contesto attuale
  •  Il concetto dello “scambio di valore” tra azienda e collaboratore
  •  I fattori di successo di un collaboratore
  •  La gestione efficace delle cose da fare nel tempo a disposizione
   
  •  Le basi della comunicazione per un'efficace gestione delle relazioni interpersonali
  •  Strumenti per aumentare la propria motivazione
  •  PMP: il piano di miglioramento personale
  •  Esercitazioni e play-role
      MV 142

 

Pre-iscrizione al corso

 

 

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