CORSI DI VENDITA SETTORE ELETTRONICO

corso vendita settore elettronico

Destinatari

La formazione efficace si fonda sul presupposto secondo cui l’apprendimento si costruisce attraverso situazioni basate sull’esperienza, e serve a favorire nelle persone la consapevolezza dei propri talenti, ponendosi come fine ultimo la capacità di sapere adattare il proprio comportamento alle diverse circostanze per risolvere problemi, per questo è necessario saper selezionare fra tutti i saperi quelli utili per affrontare una situazione problematica, collegandoli e rielaborandoli per produrre una soluzione. Le aziende con un buon sistema di gestione della professionalità sono quelle che hanno meno risentito della crisi. Gli investimenti in capitale umano hanno prodotto un reale impatto sui risultati di mercato dell’impresa e sulla capacità della stessa di far fronte alle sfide sempre più difficili del mercato del lavoro. Oggi più che mai è quindi necessario investire sulle competenze dei lavoratori.

Il Gruppo RTS propone una serie di corsi indirizzate alle aziende del settore elettronico per sviluppare le diverse competenze personali dei lavoratori presenti in ufficio, dal comparto logistico all’amministrativo.

Durata: a partire da 16 ore

 

Programma

HAPPY HOUR

Destinatari: Venditori interni, customer service, amministrazione, credito, logistica

  • Rilevazione delle aspettative
  • Teamwork
  • Lavorare nella e per la nostra azienda
  • Engagement
  • Sezione interattiva
  • Siamo tutti venditori
  • Convincere e persuadere
  • Sezione interattiva
  • Il customer service visto dai clienti
  • Sezione interattiva
  • I Clienti interni
  • Venditori interni
  • Customer experience
  • Sezione interattiva
  • Cultura aziendale
  • Visione e missione
  • Saper ascoltare
  • Cold calling; cold e-mail
  • Self-confidence
  • Sezione interattiva
  • Creatività e innovazione
  • Abitudini e attitudini
  • Key messages

 

   
TALENT MANAGER

Destinatari: Manager e Director

  • Rilevazione delle aspettative
  • La Formazione nella formazione delle competenze
  • I Feedback dei clienti
  • I "Venditori" migliori
  • Gestire il cambiamento
  • Managing, Leading, Coaching
  • KPI: Key Performance Indicators
  • Performance Analisys/Appraisals
  • Teamwork/Team Building
  • Tipi di Leadership
  • Charisma, creativity & Innovations
  • Hiring Process
  • Horrible/Bad Bosses
  • Cosa si aspettano i dipendenti
  • Come presentare durante i trainings
  • Il Customer Service secondo i clienti
  • High Performancs Sales People: How to identify them, To hire them and to keep them
  • Emotional Intelligence
  • Il bilancio di esercizio
  • Cosa fanno i Leader di veramente importante senza pensarci
  • KAM: Key Account Management
  • Budgets & Forecasts
  • Cultura Aziendale
  • S.W.O.T
  • Visione, Missione, Goals
  • Brainstorming
  • DID YOU KNOW?
  • Time Management/Priorities
  • Il Linguaggio del corpo
  • Lavoro interattivo
  • Breve consuntivo
   
TALENT MANAGER

Destinatari: Venditori esterni e Sales Manager

  • Rilevare le aspettative
  • Indirizzamento di specifici problemi di comunicazione, self-confidence, Needs/Solutions partendo dai feedback dei clienti, favorendo al massimo l’espressione dei punti di vista, le esperienze vissute e attuali dei partecipanti
  • Partendo dai feedback dei clienti: assumersi sempre le proprie responsabilità; diventare "venditore consulente" l’importanza della"relationship"; Il customer service
  • Cosa fanno i venditori migliori e i venditori peggiori secondo i clienti
  • La "giusta" motivazione per diventare "venditori consulenti" e il know-how necessario
  • Vendere la propria azienda
  • L’importanza dei social network
  • KAM Management: definizioni, Obiettivi, Azioni
  • Le Domande che i clienti si aspettano
  • Abilità, attitudini, attività
  • Obiettivi
  • Obiezioni
  • Conoscenza
  • Il Cambiamento
  • Il Miglioramento
  • Il Venditore Challenger
  • La relazione col cliente come conseguenza e non come partenza
  • Conoscenza della concorrenza
  • Vari "casi" pratici
  • Approfondimenti comuni su 3 "casi reali" proposti dai partecipanti
  • Comportamenti "virtuosi" suggeriti dai clienti
  • Comportamenti "scorretti"
  • Il rapporto con i colleghi e i vari "reparti" all’interno della propria azienda
  • Creatività e innovazione
  • L’importanza dei Social Network nel raggiungimento dei decision Makers
  • L’importanza della "Value Proposition"
VE 101     VE 102     VE 103

 

Pre-iscrizione al corso

 

 

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