Festival del Lavoro, anche quest'anno un grande successo

Festival del lavoro 2018

Si è conclusa sabato 30 giugno a Milano la nona edizione del Festival del lavoro, evento organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi.

Anche quest’anno, il Festival si è dimostrato non un semplice evento di categoria per tutti gli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro, ma un appuntamento importante per tutti coloro che si occupano del lavoro dal punto di vista fiscale, normativo, tributario, per chi lavora nelle Risorse Umane, per chi opera nell’ambito della Formazione continua.

Leggi tutto...

Festival del Lavoro - Milano 28 -30 giugno 2018

Festival del lavoro 2018

Tra pochi giorni il Festival del Lavoro 2018, la manifestazione, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, inaugurerà la sua nona edizione a Milano.

Moltissimi gli ospiti illustri per approfondire i numerosi temi in programma. Sul palco dell’Auditorium del MICO si alterneranno politici, economisti, imprenditori, manager, giornalisti, docenti universitari per affrontare la complessità che ruota attorno al tema del Lavoro. Si parlerà di innovazione, di Gig economy, di capitale umano, di formazione scolastica e lavorativa, di sviluppo e legalità, di competenze, di sicurezza.

Leggi tutto...

Presentare l’azienda in modo efficace, usando Power Point®

Corso Power Point

Microsoft Power Point® è un programma prodotto da Microsoft® e distribuito sotto licenza commerciale, all’interno del pacchetto Office, che permette di creare presentazioni multimediali, che possono contenere immagini, video, audio e diversi effetti di animazione.

È uno degli strumenti più diffusi ed utilizzati per le presentazioni aziendali, ma spesso in maniera poco efficace. Vediamo quindi alcuni suggerimenti, per trasformare una serie di “slide” poco attraenti in una presentazione interessante.

Leggi tutto...

Le opinioni dei Clienti: come usarle per competere

Feedback form

Il marketing è una disciplina relativamente recente, che nasce dalla volontà di organizzare in maniera strutturata gli studi sui mercati e sulle interazioni tra questi e l’impresa.

Fino alla rivoluzione industriale, l’incontro tra domanda e offerta era per lo più diretto: il sarto interagiva direttamente col suo cliente per definire la foggia di un abito; il contadino portava al mercato i frutti del suo lavoro e li proponeva sulla bancarella in maniera diversa ai diversi possibili acquirenti. Con la produzione su larga scala e la creazione di una “distanza” tra il produttore e il consumatore, si è resa necessaria un’analisi più strutturata sui comportamenti dei consumatori, sui gusti, le mode, le tendenze.

Leggi tutto...

Il Bilancio d’esercizio e il Controllo di gestione

conto economico e controllo gestione

Il Bilancio d’esercizio è un documento giuridico-contabile, redatto dagli amministratori, che rappresenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda ed il risultato economico d’esercizio della stessa. È uno strumento fondamentale per comprendere l’andamento dell’azienda e verificare se la gestione sta procedendo nella produzione di un utile, contiene infatti le informazioni necessarie per comprendere come e quanto le diverse attività imprenditoriali contribuiscono al risultato finale.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo; per disattivarli leggi le istruzioni nella privacy policy