A Genova “Verso il Festival del Lavoro 2019”

competenze IT nel mondo

“Ritornare a investire in infrastrutture per far ripartire economia e lavoro". È questo - spiega Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi, - il messaggio che i Consulenti del Lavoro vogliono lanciare a Genova con la due giorni di “Verso il Festival del Lavoro 2019”.

L’evento, che si terrà il 26 e 27 febbraio presso Palazzo Ducale, anticiperà anche alcuni dei temi della 10° edizione del Festival del Lavoro, in programma il 20, 21 e 22 giugno al centro congressi MiCo di Milano. La tappa del Capoluogo ligure è l'occasione "per portare la manifestazione sul territorio". "Con il crollo del Ponte Morandi - spiega De Luca - non è crollato solo un ponte, facendo una strage immensa, ma è crollato anche l'intero sistema infrastrutturale italiano". 

La ricostruzione ha dunque un significato simbolico che va oltre il progetto architettonico, è un progetto di rilancio del Paese. Per i Consulenti del Lavoro, infatti, mettendo più risorse sulle opere pubbliche ripartirebbe il settore dell'edilizia, con la creazione di nuovi posti di lavoro e di conseguenza l'aumento dei consumi. “Verso il Festival del Lavoro 2019” sarà una due giorni di “incontri e confronti con membri delle istituzioni, politici, amministratori locali, esperti. Discuteremo del Codice appalti, del dl Genova, e di tanto altro", continua il Presidente annunciando poi che nella seconda giornata si celebrerà il Congresso regionale dei Consulenti del Lavoro della Liguria, con i rappresentanti delle istituzioni e della società civile locale.

Vuoi saperne di più?


Guarda il video di presentazione di "Verso il Festival del Lavoro 2019"!

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo; per disattivarli leggi le istruzioni nella privacy policy