Formazienda finanzia l'innovazione con l'Avviso 5/2019

Coaching

RTS supporta le micro e piccole imprese che vogliono formare i propri lavoratori a supporto delle innovazioni di processo, prodotto e servizio, ma anche di marketing, internazionalizzazione e sicurezza.

Il Fondo Formazienda intende finanziare, attraverso le risorse del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 trasferite al Fondo dall’Inps, la realizzazione di Progetti Quadro prioritariamente rivolti alle micro e piccole imprese per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti, che realizzeranno interventi di innovazione di processo, prodotto e servizio, di organizzazione, di marketing, di internazionalizzazione e di sicurezza al fine di consentire un rilevante miglioramento delle prestazioni dell’impresa, in modo da determinare vantaggi competitivi.

La dotazione finanziaria complessiva dell’Avviso 5/2019 ammonta a 8 milioni di euro e trova copertura nelle risorse assegnate dall’Inps che hanno alimentato il conto “Fondo attività piani formativi 5/2019”.

Schermata 2019 11 14 alle 10.55.00

La quota di finanziamento pubblico per ciascun Progetto Quadro dovrà assestarsi nel limite massimo di 150mila euro. Il Consiglio di Amministrazione si riserva di stanziare ulteriori risorse, comunque già assegnate dall’Inps alla data di pubblicazione del presente Avviso. Ciascun soggetto ammissibile, tanto in forma singola quanto in forma aggregata, potrà candidare fino a tre Progetti Quadro. I Progetti Quadro candidati saranno esaminati secondo le procedure di cui al testo integrale dell’Avviso, fino ad esaurimento delle risorse.

Il Soggetto Gestore potrà presentare istanza di condivisione nella giornata del 2 dicembre 2019, dalle ore 8:00 fino alle ore 18.00. Le istanze pervenute successivamente a tale termine non saranno prese in esame. I Progetti Quadro, già condivisi con le Parti Sociali, potranno essere candidati dal Soggetto Gestore in qualsiasi momento a partire dalle ore 8:00 del 5 dicembre 2019 e fino alle ore 18:00 del 6 dicembre 2019.


Il Gruppo RTS è tra i principali stakeholder di Formazienda e fornisce supporto completo alle aziende nella presentazione, gestione e rendicontazione finale dei piani formativi; tutte le attività svolte dal Gruppo sono coperte dal finanziamento Formazienda.

Scopri come possiamo supportare la tua impresa favorendone crescita e competitività.


Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo; per disattivarli leggi le istruzioni nella privacy policy