Festival del Lavoro a Torino dal 28 al 30 settembre 2017

Mancano pochi giorni all’inaugurazione del Festival del Lavoro 2017, la manifestazione, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, giunge a celebrare la sua ottava edizione, che avrà luogo a Torino dal 28 al 30 settembre 2017.

Tanti saranno i temi trattati: la dignità del lavoro, gli investimenti necessari alla crescita del Paese, il welfare e la previdenza, le tutele per le nuove generazioni, così come la necessità del cosiddetto “invecchiamento attivo”, ma soprattutto si parlerà del lavoro che cambia, ovvero delle sfide e delle opportunità proposte dalla digitalizzazione del lavoro.

In occasione del Festival sarà infatti presentato lo studio “L’impatto della Quarta rivoluzione industriale sulla domanda di professioni”, curato dall’Osservatorio statistico dei Consulenti del Lavoro, una ricerca che fornirà diversi spunti di riflessione per le tre giornate del Festival. 

 Come ha dichiarato Marina Calderone, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro: “La trasformazione digitale delle economie ed i nuovi metodi di lavoro non possono prescindere da competenze specifiche in campo digitale ed imprenditoriale, che continuano a rappresentare un requisito fondamentale e differenziante specie per i professionisti, come appunto i Consulenti del Lavoro. La nostra categoria è chiamata giornalmente a gestire, direttamente o indirettamente, attività e processi caratterizzati da un alto livello di digitalizzazione. Dunque, nel prepararsi alla professione di domani non dobbiamo dimenticare come l’innovazione tecnologica condizionerà sempre di più i processi decisionali delle attività di studio e delle imprese clienti”.

Dopo le esperienze più che positive a Roma e a Palermo, anche quest’anno il Gruppo RTS, che da anni promuove e finanzia piani formativi finalizzati allo sviluppo delle competenze professionali, sarà presente tra “Gli amici del Festival”, con un desk informativo dove sarà possibile approfondire la conoscenza del network e della sua proposta formativa. 

In particolare verranno presentate le proposte formative dell'Avviso 1/2017, la strada più veloce per formare il personale dipendente, riservato alle aziende neoaderenti a Fondo FormAzienda, con rapidi tempi di attivazione, e una vasta gamma di corsi tra cui scegliere.

VENITE A TROVARCI, VI ASPETTIAMO… CON UNA PICCOLA SORPRESA!

Il programma completo del Festival del Lavoro è disponibile a questo link

Il rapporto completo è scaricabile a questo indirizzo:

http://www.consulentidellavoro.it/index.php/siti-istituzionali/festival-del-lavoro

 

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo; per disattivarli leggi le istruzioni nella privacy policy