Festival del Lavoro, un successo per il Gruppo RTS

Si è conclusa sabato 2 luglio a Roma la settima edizione del Festival del lavoro, evento organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi.

L’appuntamento è iniziato con una udienza straordinaria col Papa, terminata in un messaggio chiaro del Pontefice, che ha sottolineato come i Consulenti del lavoro non debbano avere una funzione assistenziale, bensì promozionale all’interno delle Istituzioni, affinché l’obiettivo di tutti diventi la piena e dignitosa occupazione, perché è il lavoro che dà dignità alla Persona. 

 

Un incitamento chiaro, che l’Ordine dei Consulenti del lavoro ha recepito, dimostrando, in questa due giorni romana, di essere in grado di coinvolgere le Istituzioni, con la presenza dei Ministri Poletti, Alfano e Madia, ma anche di imprenditori, economisti, giornalisti.

Il Festival, come ha sottolineato la Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, non è quindi solo l’evento di una categoria professionale, ma diventa vera occasione di incontro e di scambio per tutti coloro che affrontano i temi legati al mondo del lavoro, dall’integrazione alla legalità, dalle normative alla formazione.

Il Gruppo RTS, che da anni promuove e finanzia piani formativi finalizzati allo sviluppo delle competenze aziendali dei lavoratori dipendenti, era presente per proporre ai Consulenti del Lavoro importanti iniziative di collaborazione, e per dimostrare, con un’offerta di corsi ampia e variegata, il suo ruolo proattivo nel coinvolgere le Aziende in una nuova visione del lavoro, in cui ci sia maggiore coinvolgimento dei dipendenti, proprio grazie alla formazione continua, capace di motivare i collaboratori e di renderli più consapevoli del loro ruolo all’interno delle organizzazioni.

GRAZIE quindi al Festival, che ci ha offerto una imperdibile occasione di incontro, GRAZIE a tutti coloro che sono venuti a trovarci al nostro stand, GRAZIE ai Consulenti del Lavoro che quotidianamente collaborano con noi e che anche in questa occasione si sono dimostrati Partner preziosi. GRAZIE!

Festival 2016

 

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo; per disattivarli leggi le istruzioni nella privacy policy