Avviso 1 InfograficaCon l’Avviso 1/2016 Fondo Formazienda ha deciso di finanziare la realizzazione di Piani Formativi aziendali, territoriali e settoriali, condivisi dalle Parti Sociali costituenti il fondo, finalizzati a sostenere l’innalzamento delle competenze e delle conoscenze dei lavoratori dipendenti e delle figure indicate dall’art. 10 del decreto legge n. 138/2011 convertito in Legge n. 148/2011, delle imprese NEO aderenti al Fondo e lo sviluppo competitivo delle imprese stesse.

In particolare, vista la perdurante crisi nel sistema economico-sociale italiano, Formazienda intende concorrere al rilancio della competitività delle imprese e dell’occupabilità dei lavoratori, sostenendo da un lato lo sviluppo imprenditoriale e dall’altro i lavoratori e le lavoratrici a maggior rischio di esclusione dal mercato. Per tali motivi l’Avviso 1/2016 assegna priorità alle micro e piccole imprese e alle aziende neo-aderenti al Fondo, garantendo la massima rapidità nell’attivazione del finanziamento, che può concretizzarsi in meno di un mese dalla richiesta.

Vengono inoltre individuate categorie prioritarie di lavoratori e lavoratrici, quali: lavoratrici e lavoratori con contratto di lavoro intermittente, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa exD.lgs. n. 81/2015, con contratto a tempo determinato, lavoratrici e lavoratori in CIGO e CIGS, lavoratrici e lavoratori over 40, in possesso del solo titolo di istruzione obbligatoria, lavoratrici e lavoratori extra U.E. o di recente adesione alla U.E.

Gli interventi formativi possono riguardare diverse aree tematiche quali:

  • Sicurezza sul Luogo di Lavoro;
  • Abilità personali;
  • Lingue;
  • Informatica;
  • Qualità;
  • Marketing e Vendite;
  • Gestione Aziendale, Amministrazione;
  • Contabilità, Finanza;
  • Tecniche di produzione. 

Fai crescere la tua Azienda

con RTS e FORMAZIENDA

Il Gruppo RTS, che da anni promuove la formazione finanziata in collaborazione con Formazienda, è il partner di riferimento per tutte le aziende che intendono usufruire delle opportunità offerte dall’Avviso 1/2016, per finanziare la formazione dei dipendenti.

In particolare, il Gruppo RTS affianca le aziende in tutte le fasi del progetto formativo, dall’analisi dei fabbisogni alla proposta di corsi specifici su tutte le aree sopra indicate; dalla presentazione del piano fino alla rendicontazione e raccolta dei feedback di valutazione necessari per il completamento delle procedure amministrative richieste dal Fondo Formazienda.

Investire sullo sviluppo dei talenti è la strada migliore per affrontare i momenti di crisi

Richiedi maggiori informazioni su come accedere alla formazione finanziata prevista dall’Avviso 1/2016.

Contatta il Gruppo RTS al seguente indirizzo segreteria@rts-srl.it oppure chiama il numero verde 800 010 333

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo; per disattivarli leggi le istruzioni nella privacy policy