I vantaggi e come aderire 

Home Page BOXSei un'azienda che investe nella formazione del proprio personale dipendente e dei propri dirigenti? Vuoi accedere a un catalogo completo di corsi di formazione finanziati, ma non sai come funziona? Noi ti diamo la soluzione giusta per te! 

Le aziende possono aderire gratuitamente a un Fondo Paritetico Interprofessionale, come ad esempio Formazienda, Fondimpresa, Fonarcom autorizzando il proprio Consulente del Lavoro o chi coordina la gestione delle buste paga, al trasferimento dello 0,30% al Fondo scelto. L’azienda non paga di più, ma sfrutta un meccanismo simile al 5x1.000 della dichiarazione dei redditi.

L'adesione al Fondo è formalizzata attraverso la denuncia contributiva mensile (Mod. UNIEMENS), inserendo l’apposito codice assegnato dall’INPS. Così facendo si può incominciare a richiedere fondi per la formazione dei propri dipendenti o partecipare ai corsi.

Per questo l’iscrizione ai Fondi e l’ingresso nel Sistema RTS è un’opportunità:

  • perché sono strumenti gratuiti a disposizione delle aziende 
  • perché le risorse lasciate all’INPS non possono essere recuperate e vengono pertanto perse

Visitando la sezione “I CORSI” del nostro sito, troverete un elenco dei più richiesti corsi di formazione che siamo in grado di erogare. I clienti del Gruppo RTS possono compilare on line il modulo di Pre-Iscrizione.

I percorsi formativi possono essere organizzati presso l’azienda o presso gli uffici del proprio referente; sarà possibile tenere i corsi presenti nel “Catalogo RTS” con la possibilità di adattarne i contenuti, la durata, gli orari e le metodologie didattiche alle specifiche necessità oppure realizzare piani formativi ad hoc per aziende o gruppi di imprese.

Il SISTEMA del GRUPPO RTS è un esempio concreto di come il concetto di gratuito ben si accorda con il concetto di qualità.

Modulo di adesione

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando con la navigazione acconsenti al loro utilizzo; per disattivarli leggi le istruzioni nella privacy policy