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Area marketing prova andrea

Corsi Digitale

Le modalità di comunicazione trovano oggi nuove forme nei post e nella condivisione e la riconoscibilità e notorietà del marchio sono sempre più legate alla loro presenza e al posizionamento sul web e sulle principali piattaforme social. In Italia 38 milioni di italiani si collegano a Internet regolarmente e di questi 28 milioni hanno un account su uno o più Social Network; è quindi indispensabile, in termini di marketing, che la presenza delle Aziende nel mondo virtuale si declini attraverso siti, blog, newsletter, on line advertising e social network. In quest’ottica proponiamo una serie di percorsi formativi per approfondire la conoscenza delle nuove modalità di comunicazione on-line e per permettere ai partecipanti di acquisire la padronanza nella gestione di siti internet, blog, newsletter, profili aziendali sui Social Media e nella ideazione e organizzazione di eventi aziendali.


 

Corso di Digital Marketing Specialist

Il Digital Marketing si focalizza sulle attività di marketing e comunicazione sul web, partendo dalla creazione di un sito aziendale efficace, passando attraverso il Web advertising, le newsletter, i blog e approdando alle principali piattaforme Social, tutti strumenti che permettono di accrescere la visibilità e i guadagni di un’azienda, se utilizzati in modo professionale e in un’ottica di business.

Il Corso per Digital Marketing Specialist si propone di approfondire la conoscenza delle principali attività di marketing e comunicazione on-line, evidenziandone le peculiarità e le opportunità in termini di sviluppo del business aziendale, offrendo suggerimenti pratici per la definizione e l’implementazione di una strategia di comunicazione integrata.

sicurezza sul lavoro Piepoli

INTERNET: DA MEZZO DI COMUNICAZIONE A LUOGO DI INCONTRO

  • L’evoluzione della rete da Internet al web
  • Sintesi dei principali dati di utilizzo del web in Italia

COME CREARE UNA STRATEGIA DI DIGITAL MARKETING

  • Siti
  • Blog
  • Web advertising
  • Newsletter
  • Social network
  • Il target e il messaggio
  • Titoli, paragrafi, grafica, condivisione, call to action
  • Verifica e analisi dei risultati

DALLA PUBBLICITÀ ALLA CONDIVISIONE

  • Stimolare la conversazione on-line
  • Gli attrezzi del mestiere:
    • Storytelling
    • Visual: foto, video, infografiche, presentazioni
    • L’uso degli hashtag in un’ottica di marketing

LE PIATTAFORME, PANORAMICA DEI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK

  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • Pinterest
  • Google+
  • YouTube
  • Instagram

 

Corso di Digital Marketing Specialist

Il Digital Marketing si focalizza sulle attività di marketing e comunicazione sul web, partendo dalla creazione di un sito aziendale efficace, passando attraverso il Web advertising, le newsletter, i blog e approdando alle principali piattaforme Social, tutti strumenti che permettono di accrescere la visibilità e i guadagni di un’azienda, se utilizzati in modo professionale e in un’ottica di business.

Il Corso per Digital Marketing Specialist si propone di approfondire la conoscenza delle principali attività di marketing e comunicazione on-line, evidenziandone le peculiarità e le opportunità in termini di sviluppo del business aziendale, offrendo suggerimenti pratici per la definizione e l’implementazione di una strategia di comunicazione integrata.

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COME CREARE UNA STRATEGIA DI DIGITAL MARKETING

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