
Il Consiglio di amministrazione del Fondo FormAzienda ha deliberato l’emanazione dell’Avviso 4 pari a 5 milioni di euro di finanziamento per sostenere i piani formativi delle aziende italiane. Grazie all’ultima iniezione di risorse finalizzata a supportare i programmi di qualificazione riqualificazione delle risorse umane il Fondo Formazienda aggiunge uno stanziamento di 5 milioni di euro ai precedenti 9 milioni messi a disposizione attraverso gli avvisi 1-2-3 del 2020.
Il nuovo avviso, rivolto al mondo produttivo e della formazione, si cala nel contesto della crisi attuale provocata dal Covid e nasce con la volontà di dare un impulso positivo per agevolare la ripartenza economica e sociale del Paese promuovendo la #crescita della #competitività aziendale e delle risorse umane.
Il Fondo Formazienda intende finanziare, attraverso le risorse del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 trasferite al Fondo dall’INPS, la realizzazione di Progetti Quadro prioritariamente rivolti a sostenere la competitività delle imprese anche nella fase contingente di emergenza sanitaria;
- 20 Ottobre 2020
- News