DETTAGLI CORSI VENDITE
Destinatari
Molti cambiamenti sono avvenuti nel corso dell’ultimo decennio e tra questi uno centrale: il modo di relazionarsi con un prodotto/ servizio. Acquistare oggi non è più soltanto una questione di prezzo, di qualità o di servizi. Quello che conta oggi è l’unicità e l’identità di quello che si offre. In un mercato complesso, sempre più globale, la capacità di distinguersi con una identità chiara e riconoscibile è fondamentale, unitamente alla capacità di far vivere al decisore di acquisto, sia esso cliente intermedio o cliente finale, l’esperienza dell’acquisto. Le esperienze si fissano nella memoria e condizionano la relazione con il prodotto/servizio nel tempo. Occorre inoltre guardare con attenzione anche al cliente interno poiché i collaboratori con le loro competenze sono sempre più un asset fondamentale per le organizzazioni nei moment of truth. Il Gruppo Rts propone una serie di corsi sul tema della vendita esperienziale, tesi ad aggiornare le competenze relazionali di vendita sia in ambiti BtoB che BtoC, fino a proporre esclusivi moduli formativi sulla frontiera più avanzata della relazione commerciale, la frontiera della Customer Experience e sull’evoluzione del Management/Leadership verso la consapevolezza.
Durata: moduli da 16 ore
Programma |
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LA VENDITA B2BPer avere successo nella Vendita BtoB occorre padroneggiare un metodo in grado di attivare le azioni utili nei giusti modi in ciascuna fase del processo di acquisizione del cliente. Occorre conoscere il cliente, comprenderne i valori e le esigenze, in modo da attivare non una semplice offerta ma una risposta in linea con le aspettative. Nel fare questo occorre considerare sia l’identità dell’impresa sia il ruolo dell’interlocutore e le implicazioni che hanno su di lui e per lui, la scelta di un fornitore. Essere versatili senza essere dispersivi, essere duttili senza smarrire un’identità propria. Programma
Destinatari Venditori, Tecnici commerciali |
LA VENDITA B2CVendere non significa convincere, significa soddisfare un bisogno. La vendita oggi richiede la capacità di entrare in sintonia con il proprio interlocutore, saper creare quel necessario spazio di fiducia nel quale si crea la decisione di acquisto. Fondamentale saper sviluppare la capacità di ascolto al servizio di una argomentazione utile a creare la transizione dall’interesse al desiderio. Programma
Destinatari Venditori dipendenti d’impresa a contatto con clienti finali |
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Programma |
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LA NEGOZIAZIONELa capacità negoziale si riassume nell’abilità di raggiungere il migliore obiettivo per le parti, ovvero realizzando il massimo interesse per ciascuno. Negoziare con efficacia è una capacità che rappresenta un vantaggio competitivo sia nell’ambito del contesto aziendale – negoziazione interna – che verso utenti esterni in ogni situazione di trattativa – fornitori, clienti, enti esterni (banche, assicurazioni…) Programma
Destinatari
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TELESALES INBOUND – OUTBOUNDIl telefono è un potente strumento di comunicazione che esprime il massimo del potenziale in funzione della competenza tecnica di chi lo utilizza. Il successo delle azioni di telesales dipende per il 70% dalla capacità dell’operatore di gestire una comunicazione efficace. Siete pronti ad acquisire le competenze necessarie a garantire il 70% delle vostre chance di vendita? Programma
Destinatari
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MV 133 | MV 134 |
Programma |
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MARKETING E TRADE MARKETING DI BASEChe ruolo hanno in azienda marketing e trade marketing? Come possono aiutarci a comprendere le opportunità e le minacce che provengono da mercati sempre più turbolenti? Attraverso le risposte a queste domande andremo alla scoperta di strumenti che ci aiuteranno nella selezione dei nostri target ottimali e nella costruzione di piani operativi a supporto dello sviluppo di impresa. Programma
Destinatari
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MANAGEMENT, LEADERSHIP E MOTIVAZIONE DI UNA SQUADRA DI VENDITAGestire una squadra di vendita comporta capacità manageriali specifiche, capaci di mantenere sempre alta l’attenzione verso il risultato, attivando al contempo le risorse psicologiche ed emotive dei singoli. Orientamento al risultato, motivazione, leadership, capacità di analisi e gestione dei dati sono alcuni dei temi fondamentali trattati in questo corso. Programma
Destinatari
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MV 135 | MV 136 |
Programma |
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CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENTParlare di Customer Experience significa parlare di come un’azienda possa esprimere in ogni istante del suo processo produttivo, organizzativo e gestionale la propria identità di brand, garantendo che tutto il sistema d’impresa sappia esprimere, in qualsiasi momento, la propria promessa ai clienti, realizzando così la sfida competitiva centrale per le imprese di oggi e di domani. Programma
Destinatari
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MV 137 |