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Home » Corsi di formazione » Area Marketing & Vendite » Teamworking: da gruppi di singoli a squadra unita e performante

Teamworking: da gruppi di singoli a squadra unita e performante

TEAMWORKING: DA GRUPPO DI SINGOLI
A SQUADRA UNITA E PERFORMANTE

Corso Team

Destinatari

Si tratta di un percorso formativo per lo sviluppo della mentalità, delle competenze e delle capacità necessarie per creare, dirigere, e far parte di un team di successo. Il programma è rivolto a gruppi di lavoro aziendali quali reparti produttivi, amministrativi, dirigenziali, o anche all’intero staff aziendale.

 

Durata: da 24 ore a 32 ore

 

 

Programma

Il programma è pensato e realizzato per raggiungere tre obiettivi principali: migliorare il clima emotivo all’interno dei gruppi di lavoro, favorire lo sviluppo delle potenzialità dei singoli individui, e migliorare il rendimento del collettivo, attraverso interventi formativi in aula, sia didattici che esperienziali. La modalità di apprendimento è formulata in tre fasi diverse: valutare e comprendere l’importanza di operare un cambiamento, apprendere le nuove metodologie proposte,e allenarle attraverso giochi e simulazioni. Il percorso riportato è una traccia ideale, il percorso effettivo viene progettato a seguito di un colloquio con il cliente, nel quale comprendere aree di miglioramento e obiettivi specifici, in modo da erogare un percorso che sia “su misura”.

  • Capire perché operare un cambiamento per dare un senso a tutto il percorso
  • Sviluppare la mentalità con cui dedicarsi al cambiamento per essere sereni e divertirsi durante il percorso
  • Apprendere gli strumenti adatti a realizzare il cambiamento per semplificare il processo
  • Come comunicare in modo da permettere a chi ascolta di comprendere
  • Conoscere l’impatto delle parole sull’interlocutore per limitare i rischi di incomprensioni
  • Conoscere e allenare l’uso di strumenti comunicativi in grado di promuovere la crescita individuale e collettiva
   
  • Comprendere il proprio ruolo in azienda per trovare nuove motivazioni ogni giorno
  • Sviluppare il giusto atteggiamento per trasmettere fiducia e affidabilità ai propri colleghi e responsabili
  • Gestire la propria emotività nei momenti critici per prendere decisioni consapevoli e risolvere problemi
  • Gestire la propria emotività durante un conflitto interpersonale per evitare di danneggiare i rapporti
  • Utilizzare in modo consapevole le emozioni per imparare a stare bene a prescindere dagli eventi
  • Gestire l’impatto emozionale degli eventi e degli imprevisti per ridurre lo stress
  • Comprendere i meccanismi mentali che generano e alimentano i conflitti interpersonali per imparare a limitarli
  • Strumenti per gestire il conflitto interpersonale già innescato, finalizzati alla salvaguardia delle relazioni
  • Gestire concretamente il proprio tempo per massimizzare i risultati del proprio lavoro
  • Sviluppare una mentalità improntata alla condivisione e alla crescita dei collaboratori e colleghi
  • Apprendere strumenti adatti a creare un meccanismo di delega efficace
  • Sviluppare una mentalità che porti dal “io” al “noi”
  • Simulazioni pratiche per velocizzare il processo di apprendimento
  • Giochi d’aula per allenare al lavoro di squadra
 
    MV 116

 

Pre-iscrizione al corso

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