Il GRUPPO RTS e A.N.C.L. – U.P. COMO firmano una convenzione per offrire formazione e consulenza finanziata agli studi iscritti all’Associazione e ai loro clienti.
Giovedì 17 Marzo – ANCL U.P. Como (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro – Unione Provinciale di Como) e il GRUPPO RTS hanno siglato in data 16 Marzo 2016 un accordo di collaborazione e patrocinio finalizzato a fornire agli Studi di Consulenza associati e ai loro clienti corsi di formazione finanziati dal Fondo Interprofessionale FORMAZIENDA.
“Un’importante opportunità a “Costo Zero” per i nostri associati e per i loro assistiti!” sono state le parole del Rag. Franco D’Angelo, Presidente di A.N.C.L U.P. Como che prosegue “È la prima volta che decidiamo di intraprendere una collaborazione con un ente di formazione e siamo certi che il partner scelto, data la sua comprovata esperienza e i forti legami che ha con Fondo FORMAZIENDA, potrà offrire un servizio altamente professionale e di qualità. Siamo fiduciosi che anche nella nostra provincia con il GRUPPO RTS si possa offrire alle aziende del territorio – dalle micro imprese alle grandi società – il prodotto/servizio della formazione finanziata attraverso l’associazione da me presieduta, ripetendo con successo quanto di buono fatto in altre provincie tra cui mi fa piacere citare Varese, Parma, La Spezia e Massa Carrara. Il nostro scopo già a partire dai prossimi mesi è quello di organizzare corsi in tutta la provincia: da Como a Erba, da Cantù a Lomazzo, da Cernobbio a Bellagio. Più saremo bravi nel fare gruppo e più saranno le opportunità da offrire ai clienti; il tutto in un momento particolarmente teso del mercato del lavoro”.
Dalla sua, il GRUPPO RTS, già presente in tutta Italia con una rete di stakeholder territoriali, consolida e accresce il proprio SISTEMA FORMAZIONE che conta oggi già diverse decine di migliaia d’iscritti. Significative anche le parole di Vittorio Basso Ricci, Direttore Generale del Gruppo RTS “Siamo certi che la sinergia tra FORMAZIENDA, il Gruppo RTS e adesso anche A.N.C.L U.P. Como sia il perfetto esempio per quello che gli Americani definiscono progetto Win-Win. Qui si vince tutti e tutti insieme: chi FINANZIA la formazione (FORMAZIENDA), chi OFFRE il servizio (ANCL e i PROFESSIONISTI ad essa riconducibili), chi EROGA E ORGANIZZA i corsi di formazione (il GRUPPO RTS) ma soprattutto i PARTECIPANTI ai corsi che ne beneficeranno gratuitamente (quindi i lavoratori dipendenti delle aziende)”.
A.N.C.L. U.P. COMO: Chi è
L’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro – A.N.C.L. – è stata fondata il 24/11/1953, originariamente con l’acronimo A.N.C.D.S. – Associazione Nazionale Consulenti Discipline Sociali, mutata in A.N.C.L. il 29/9/1958 e in A.N.C.L. – Sindacato Unitario nell’aprile 2002, dopo che i Sindacati Siclam e Ucla si sono riuniti. Attualmente il Sindacato Unitario può a ragione dirsi ben rappresentato sull’intero territorio nazionale, essendo questo presidiato da 92 Unioni Provinciali; in 20 Regioni sono stati costituiti i Consigli Regionali A.N.C.L. L’Associazione, tramite il Centro Studi Nazionale “Cesare Orsini”, si occupa dell’aggiornamento tecnico e culturale degli iscritti, organizzando convegni e giornate di studio sia a livello nazionale che locale, pubblicando manuali e testi operativi, partecipando a
comitati di redazione di opere organiche e banche dati in materia di legislazione sociale, fiscale e del lavoro presso vari editori. L’Unione Provinciale di Como è presieduta dal Rag. Franco D’Angelo.
Scarica il Comunicato Stampa