Gruppo RTS torna al Festival del Lavoro con due momenti di “Formazione Emozionale” dedicati a sensibilizzare i Consulenti del Lavoro sull’importanza della formazione: quest’anno sul palco Andrea Lucchetta e Jury Chechi.
La tre giorni ricca di appuntamenti tematici da non perdere si arricchisce anche quest’anno con il progetto “Formazione Eventi Emozionali” che prevede due differenti momenti di formazione emozionale dedicati a sensibilizzare i Consulenti del Lavoro sull’importanza della formazione.
Il progetto prevede per questa edizione la partecipazione al Festival del Lavoro di Andrea Lucchetta e Jury Chechi, personaggi sportivi di caratura internazionale, noti anche come autorevoli formatori. Gli eventi spettacolo, organizzati dalla rivista Forme grazie al supporto di Gruppo RTS, si terranno nella sala plenaria del Palazzo della Cultura e dei Congressi della fiera di Bologna.
• giovedì 29 giugno – ore 18,00
Veneto, classe 1962, Andrea Lucchetta è un ex pallavolista italiano e telecronista sportivo. Nel corso degli anni 80 e 90 del XX secolo ha fatto parte della cosiddetta generazione di fenomeni della nazionale italiana, con cui ha vinto il campionato europeo 1989, il campionato del mondo 1990 e 3 World League consecutive, dal 1990 al 1992. Lucchetta, che da oltre 20 anni si occupa di formare ed educare i bambini e i ragazzi allo sport, chiuderà con il suo intervento di formazione emozionale la giornata di giovedì 29 giugno.
• venerdì 30 giugno – ore 14,45
Nato a Prato nel 1969, Jury Chechi è un ex ginnasta e personaggio televisivo italiano. Dominatore della specialità degli anelli per tutti gli anni Novanta, tra le sue imprese più importanti si ricorda la medaglia d’oro negli anelli, vinta alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996. Ha recentemente fondato la Jury Chechi Academy che diffonde il metodo calistenico, un training a corpo libero ispirato a tecniche nate nell’antica Grecia. Il suo intervento di formazione emozionale si terrà nel pomeriggio di venerdì 29 giugno.