L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Asti in collaborazione con Gruppo RTS organizza martedì 19 marzo 2024 il convegno dedicato ad approfondire il tema de “L’Ispezione del Lavoro”.
L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Asti in collaborazione con Gruppo RTS organizza per martedì 19 marzo 2024, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, presso la sede del Consiglio Provinciale dell’Ordine in Piazza Goria 1 ad Asti, il convegno: “L’Ispezione del Lavoro”.
Dopo i saluti Istituzionali del dottor Fausto Cantore, Presidente CPO Consulenti del Lavoro di Asti, e un breve intervento di Vittorio Basso Ricci, direttore di Gruppo RTS, sulle opportunità offerte dalla formazione finanziata, interverranno sull’argomento diversi relatori.
I relatori del convegno L’Ispezione del Lavoro
Il dottor Andrea Rapacciuolo, Responsabile processo Funzionamento presso Direzione interregionale del Nord affronterà un intervento dal titolo: “L’ispezione del lavoro: la conformità dell’attività ispettiva ai principi di legge – dal primo accesso ispettivo ai rimedi giustiziali”.
A seguire il dottor Gianluca Bongiovanni, Consulente del Lavoro di Torino e Presidente Unione Provinciale ANCL di Torino affronterà il tema “Il consulente del lavoro interviene in funzione di garanzia della legalità del procedimento ispettivo: come utilizzare i rimedi giustiziali”.
Infine, dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Asti e Alessandria, la dottoressa Tiziana Morra parlerà de “La conclusione del procedimento ispettivo: l’ordinanza ingiunzione/archiviazione del direttore dell’Ispettorato territoriale”.
Crediti e registrazione
Il convegno è accreditato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Asti. Ai Consulenti del Lavoro, si riconoscono 4 crediti formativi.
I Consulenti del Lavoro, ai fini del riconoscimento dei crediti formativi, dovranno effettuare l’iscrizione attraverso la piattaforma della formazione continua