Il Consiglio Provinciale di Massa Carrara dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in collaborazione con Gruppo RTS, organizza un convegno di approfondimento dedicato a “Le novità in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro”.
Il Consiglio Provinciale di Massa Carrara dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro in collaborazione con Gruppo RTS, organizza un convegno di approfondimento dedicato a “Le novità in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro”. La nuova patente a punti in edilizia e la formazione dei lavoratori in azienda sarà il tema al centro dell’evento che si terrà lunedì 22 aprile 2024, dalle 14.30 alle 18.30, presso la Sala Conferenze Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Marina di Carrara.
Sicurezza: la formazione dei lavoratori in azienda
Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del direttore di Inail Lucca – Massa Carrara, il dottor Michele Brignola, del Presidente dei Consulenti del Lavoro di Massa Carrara, il dottor Giorgio Caponi e di Vittorio Basso Ricci, direttore generale dell’Ente di formazione Gruppo RTS.
A moderare l’incontro sul tema della sicurezza dei lavoratori sarà l’avvocato Massimo Forte del foro di Massa Carrara.
La prima relazione sarà tenuta dall’avvocato Lorenzo Fantini e riguarderà la nuova patente a punti in edilizia e il bonus di 5 punti per le aziende dotate di Modello Organizzativo 231. A seguire l’intervento dell’avvocato Francesco Ungaretti dell’Immagine del foro di Lucca dedicato alla formazione dei lavoratori in azienda come passaggio fondamentale per garantire la sicurezza.
Dopo il coffee break, i lavori riprenderanno con l’intervento dell’avvocato Alberto Russo del foro di La Spezia sugli strumenti finanziari per la formazione, i fondi interprofessionali. Paolo Carra della società Checks concluderà le relazioni con un intervento sulle verifiche periodiche sugli impianti di messa a terra.
Crediti e registrazione
Il convegno è gratuito e valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria dei Consulenti del Lavoro per n° 4 crediti
Le adesioni dovranno essere effettuate attraverso la piattaforma informatica.
Il convegno è gratuito e valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria degli Avvocati per n° 3 crediti