Julio Velasco è il protagonista del secondo evento di formazione emozionale promosso dalla rivista Forme e organizzato da Gruppo RTS e Fondo Formazienda al Festival del Lavoro di Bologna. L’appuntamento con l’allenatore che ha rivoluzionato il mondo del volley, oggi rinomato formatore, è per venerdì 24 giugno alle 17.30.
È l’allenatore che ha rivoluzionato il mondo del volley, ma è anche un rinomato formatore e propone interventi che sono fonte inesauribile di concetti di coaching e leadership: è Julio Velasco, che il 24 giugno alle 17.30 salirà sul palco del Festival del Lavoro di Bologna per uno speech dedicato a “Formazione & Leadership”.
Classe 1952 e originario di La Plata, in Argentina, Velasco deve la sua fama di allenatore vincente soprattutto al periodo in cui ha allenato la nazionale maschile italiana, quella della cosiddetta “generazione di fenomeni”, che tra la fine degli anni Ottanta e la prima metà degli anni Novanta colleziona tre ori europei, due mondiali, cinque titoli della World League: un palmarès grazie al quale si guadagna il riconoscimento, da parte della Federazione Internazionale di Pallavolo, di Squadra del Secolo. All’esperienza di allenatore ha poi affiancato un’importante esperienza di dirigente sportivo, aggiungendo al proprio bagaglio di conoscenze sportive anche competenze gestionali e manageriali.
Proponendo spunti di riflessione su come esercitare una buona leadership, sull’importanza di porsi degli obiettivi e sulle strategie migliori per raggiungerli, Velasco calerà il proprio messaggio nel contesto professionale dei Consulenti del Lavoro, che vivranno così un momento di formazione emozionale destinato a rimanere impresso nella loro memoria e dal quale potranno attingere per potenziare le proprie soft skills.