Il CdA di Fondolavoro ha deliberato l’approvazione dell’Avviso n. 01/2022 recante accesso al conto sistema 2022. La dotazione iniziale, che sarà successivamente incrementata è di 1.500.000 euro. Le aziende aderenti al Fondo possono contattare Gruppo RTS per la realizzazione e lo sviluppo del proprio piano formativo dedicato ai dipendenti.
Fondolavoro, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua delle Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese – promuove e finanzia la realizzazione di piani formativi individuali, aziendali, settoriali, territoriali, concordati tra le parti sociali riconducibili ai soci di Fondolavoro ovvero UGL – Unione Generale del Lavoro ed UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori, a beneficio dei datori di lavoro ad esso aderenti e loro lavoratori.
Per rendere incisivo il proprio contributo nell’ambito di competenza e conseguire efficacemente il proprio oggetto sociale, ha pianificato le proprie attività in coerenza con le strategie di sviluppo di cui si è dotata l’Unione Europea e con la programmazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e delle Regioni e Provincie autonome. Al tal fine, il Consiglio di Amministrazione, nell’adunanza del 25/02/2022, ha deliberato l’approvazione dell’avviso n. 01/2022 recante accesso al conto sistema 2022.
L’accesso alle risorse stanziate è calendarizzato per scadenze temporali, come stabilite dal Consiglio di Amministrazione di Fondolavoro e indicate nel testo integrale dell’avviso all’art. 7.
La dotazione economica per la prima sessione di candidatura, che trova copertura nelle risorse assegnate da INPS a Fondolavoro, ammonta a 1.500.000 di euro
Per le sessioni di candidatura successive, il Consiglio di Amministrazione di Fondolavoro si riserva di deliberare, nel periodo di vigenza dell’avviso, le relative dotazioni di spesa, con comunicazione al pubblico tramite il sito web istituzionale , con un preavviso di almeno 30 giorni di calendario antecedenti la data ultima di presentazione di ogni sessione.
Fondolavoro si riserva di incrementare la dotazione economica del presente avviso e di ogni singola sessione dandone preventiva ed adeguata comunicazione sul proprio sito web all’indirizzo anzidetto.