Hai già effettuato la formazione prevista per legge secondo il D.Lgs. 81/2008, per RLS, Preposti, Lavoratori, Alimentaristi e Addetti all’uso di attrezzature di lavoro all’interno della tua azienda? Non disperare, c’è ancora tempo per rimediare. Abbiamo il corso che fa per te!
Mancano solo due mesi alla fine del 2022. Hai già effettuato la formazione prevista per legge secondo il D.Lgs. 81/2008, per RLS, Preposti, Lavoratori, Alimentaristi e Addetti all’uso di attrezzature di lavoro all’interno della tua azienda? Non disperare, c’è ancora tempo per rimediare. Abbiamo il corso che fa per te!
Sicurezza: la formazione è obbligatoria
La formazione obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro (D.Lgs 81/08) ha una durata variabile in base al rischio specifico dell’azienda (indicato attraverso il Codice Ateco).
Se l’aggiornamento non viene effettuato entro la data di scadenza, gli attestati perdono di validità e il lavoratore non sarà più nelle condizioni di poter svolgere la propria mansione fino a quando non avrà effettuato il corso di aggiornamento. Come Gruppo RTS assistiamo l’impresa e i lavoratori proponendo un vasto catalogo di corsi finanziati, e quindi gratuiti, dedicati alla salute e alla sicurezza sul lavoro delle varie funzioni aziendali. I corsi possono essere svolti sia in presenza sia in e-learning.