Gruppo RTS sarà presente a Bologna alla fiera Ambiente Lavoro, che si terrà dal 10 al 12 ottobre, per spiegare il ruolo fondamentale della formazione nell’ambito della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro e le opportunità offerte dalla formazione finanziata.
Ambiente Lavoro è la manifestazione di riferimento per chi si occupa di salute e sicurezza sul lavoro. Oltre a una sezione espositiva riservata a prodotti e servizi per la prevenzione di malattie e infortuni professionali, Ambiente Lavoro offre un vasto programma di iniziative dedicate all’aggiornamento e al confronto fra professionisti. L’edizione 2023 riserverà particolare attenzione al modo in cui la tutela della salute sul posto di lavoro è profondamente connessa alle politiche ambientali e in generale alla sostenibilità aziendale.
La sicurezza e il ruolo della formazione
Protagonista sarà anche la formazione, a cui spetta un ruolo particolarmente importante. Ai sensi del D.Lgs 81/08, ogni lavoratore deve infatti ricevere una formazione adeguata di base dedicata alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. I corsi di formazione gratuiti proposti da Gruppo RTS spaziano da quelli obbligatori per tutti i lavoratori a quelli specifici per determinate categorie, quali i lavoratori in quota, i preposti, gli installatori di impianti elettrici e molto altro.
Gruppo RTS sarà pertanto presente alla manifestazione Ambiente Lavoro, il 23° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che si terrà a Bologna, dal 10 al 12 ottobre. Presso lo stand gli esperti di Gruppo RTS presenteranno ai visitatori le opportunità offerte dalla formazione finanziata e spiegheranno come organizzare gratuitamente per tutti i dipendenti aziendali corsi di formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro.
Vi aspettiamo al Pad 22 allo stand C32