Da Regione Lombardia 26 milioni di euro per attività di formazione destinate a rafforzare le competenze di lavoratori, imprenditori e liberi professionisti. Gli interventi sono finanziati con un voucher riconosciuto all’impresa e i corsi organizzati da Formazione & Sviluppo, società del Gruppo RTS e dai suoi partner.
Regione Lombardia ha costituito un catalogo di offerte formative su proposta degli operatori che risponde in modo dinamico ai fabbisogni di competenze necessari alle imprese.
Per la fruizione dei corsi di formazione Regione Lombardia eroga all’azienda che ne fa richiesta dei voucher formativi del valore di 2.000 euro per lavoratore per un importo massimo annuo di 50.000 euro per impresa. La procedura di richiesta è “a sportello”, sino all’esaurimento delle risorse disponibilii.
Dal controllo di gestione allo smart working
Tra i corsi offerti dalla Regione Lombardia rientrano 12 corsi da noi organizzati dedicati a tematiche che spaziano dal controllo di gestione nelle strutture sanitarie e sociosanitarie ai processi di internazionalizzazione per lo sviluppo dei mercati esteri; dalla gestione proattiva in azienda al ruolo del responsabile HR e l’importanza della digitalizzazione; dalle strategie per lo Smart Working al sistema di gestione per la qualità.
I corsi si rivolgono a:
- Lavoratori dipendenti con contratti a tempo indeterminato, determinato, soci-lavoratori di cooperative, collaboratori o coadiuvanti di imprese familiari, commerciali e artigiane;
- Titolari e soci di imprese con sede legale in Lombardia;
- Lavoratori autonomi e liberi professionisti domiciliati in Lombardia.
I corsi sono completamente gratuiti per le imprese e possono essere avviati già a partire dal mese di luglio.
Partecipare è molto semplice: basta inviare una email indicando azienda e ruolo ed eventuali specifiche esigenze formative alla nostra referente Gloria Bianchi: gloria.bianchi@formazionesviluppo.com
Scopri alcuni dei nostri percorsi formativi disponibili a costo zero
- Smart Working Strategy 4 PMI
- Il Sistema di gestione per la qualità
- Il Budget e il controllo di gestione
- Il Responsabile delle risorse umane e la digitalizzazione
- Il Sistema di gestione ambientale
- Il Sistema di gestione per la Salute e Sicurezza
- La gestione proattiva in azienda: il pensiero positivo
- Processi di internazionalizzazione: lo sviluppo del mercato estero
- Controllo di gestione nelle strutture sanitarie e sociosanitarie
- Budgeting e reporting nelle strutture sanitarie e sociosanitarie
- Contabilità analitica nelle strutture sanitarie e sociosanitarie
- Piano strategico nelle strutture sanitarie e sociosanitarie.
È possibile richiedere un percorso formativo pensato ad hoc per l’azienda che Gruppo RTS – Formazione & Sviluppo realizzerà in quanto ente accreditato a Regione Lombardia.
Gruppo RTS ti supporterà nelle fasi di analisi dei fabbisogni formativi, definizione e progettazione dei corsi su misura, richiesta del finanziamento ed erogazione della formazione.
Contattaci per avere maggiori informazioni
Scopri di più sull’Avviso Voucher di Regione Lombardia