L’impresa post-Covid e gli strumenti di welfare aziendale
in un ciclo di eventi webinar organizzato
da Fondo Formazienda in collaborazione con Welfarebit
La formazione delle persone e gli strumenti più innovativi del welfare aziendale sono sempre di più al centro della strategia delle imprese che vogliono crescere anche nella fase post Covid. La pandemia ha accelerato una serie di trasformazioni che impattano direttamente sulle logiche e sulle dinamiche del lavoro coinvolgendo aspetti prioritari: digitalizzazione; nuove abilità e competenze; conciliazione dei tempi di vita e lavoro; sicurezza e responsabilità sociale; analisi delle novità introdotte dagli ultimi decreti in riferimento alla cassa integrazione, alle modalità di lavoro avviate con il lockdown (smart-working) e a tutti gli strumenti che possono agevolare il risparmio e la riduzione dei costi aziendali realizzando nel contempo un clima lavorativo positivo.
Uno scenario radicalmente mutato che richiede, per essere esplorato con successo, una conoscenza approfondita di tutte le nuove opportunità. Nasce da qui l’idea del ciclo di eventi organizzato e promosso dal Fondo Formazienda in collaborazione con Welfarebit.
Gli appuntamenti, in modalità webinar, sono inseriti in un calendario che interessa il periodo autunnale e invernale proponendo relatori professionisti e giuslavoristi di fama nazionale, esperti di welfare aziendale e delle sue declinazioni normative ed applicative. Il ciclo è rivolto a imprenditori, manager, HR specialist, professionisti ed operatori del settore e si pone principalmente l’obiettivo di far conoscere più approfonditamente il welfare aziendale nelle sue manifestazioni più innovative.
Il Fondo paritetico interprofessionale Formazienda promuove e finanzia le attività formative rivolte ai dipendenti e ai dirigenti delle imprese aderenti. Formazienda conta 111mila aziende iscritte per 775mila lavoratori. In 11 anni ha finanziato oltre 140 milioni di euro destinati a sostenere i piani formativi delle imprese. Welfarebit è un provider di servizi creato con l’obiettivo di fornire alle aziende consulenza avanzata in tema di welfare, riunisce la più importante rete di specialisti del settore (consulenti del lavoro, commercialisti, fiscalisti, ecc.) e opera in modo integrato con una delle reti It più all’avanguardia in Europa. Il taglio dei webinar vuole essere concreto affrontando casi pratici ed esempi di successo dando la possibilità ai partecipanti di interagire con i relatori.
1° WEBINAR – GIOVEDÍ 1° OTTOBRE
“Lo stato di crisi e il welfare a supporto della azienda e del lavoratore”
- prof. Francesco Natalini, docente in Diritto del Lavoro all’Università Ca’ Foscari di Venezia
- dott. Roberto Vinciarelli, Consulente e Analista Normativo
Le informazioni sulle date degli incontri, sul programma relativo a ciascun webinar, sull’indicazione dei relatori invitati e sulle iscrizioni sono pubblicate sui siti www.formazienda.com e www.welfarebit.it e sui relativi canali social.