Sabato 25 giugno alle 10.00 Maurizia Cacciatori chiude il ciclo di interventi di formazione emozionale promossi dalla rivista Forme con il supporto di Gruppo RTS e Fondo Formazienda. La ex capitana della Nazionale di pallavolo, icona sportiva e oggi speaker motivazionale, coinvolgerà la platea su un tema centrale per la vita professionale e aziendale: come si forma un team vincente?
Si chiude sabato mattina al Festival del Lavoro di Bologna il ciclo di incontri di formazione emozionale promossi dalla rivista Forme, con il supporto di Gruppo RTS e Fondo Formazienda. Dopo Enrico Bertolino e Julio Velasco, il palco della sala plenaria del Palazzo della Cultura e dei Congressi della città felsinea ospita Maurizia Cacciatori, ex pallavolista che ha conquistato nel 1998 il titolo di Miglior Palleggiatrice al mondo.
Capitana della Nazionale, la Cacciatori ha dedicato una vita allo sport e, terminata la carriera sui campi di volley, ha intrapreso la strada della formazione aziendale diventando un’apprezzata relatrice e coach motivazionale. Attraverso la metafora sportiva, anche grazie alla tecnica dello storytelling, accompagna il pubblico in un processo di coinvolgimento, identificazione, comprensione e apprendimento.
La formazione per un team vincente è il tema al centro del suo intervento dedicato ai Consulenti del Lavoro. Tra gli ingredienti di un team capace ed efficiente vi sono senza dubbio un impegno costante, un equilibrio da costruire e gestire e una capacità di sopportare sforzi fisici e mentali da allenare continuamente. Che si tratti di sport o di business, quindi, una squadra vincente non nasce per caso, ma va formata, senza dare per scontato che una persona non possa cambiare o migliorarsi nel corso della sua vita personale e professionale.