I corsi di marketing del catalogo RTS includono percorsi di formazione dedicati alle aree Marketing & Vendite, che tengono in considerazione i cambiamenti che in questo ambito sono avvenuti negli ultimi dieci anni, uno su tutti: acquistare oggi non è più soltanto una questione di prezzo, di qualità o di servizi. Quello che conta oggi è l’unicità e l’identità di quello che si offre. Ecco perché in mercato complesso, sempre più globale, la capacità di distinguersi con una identità chiara e riconoscibile è fondamentale, unitamente alla capacità di far vivere al decisore di acquisto, sia esso cliente intermedio o cliente finale, l’esperienza dell’acquisto.
Non basta avere dei buoni prodotti, bisogna fare in modo che i potenziali clienti lo sappiano. Ecco perché lavorare nel marketing significa non solo sviluppare nuovi prodotti che si distinguano da quelli dei competitor, ma anche dedicarsi alle pubbliche relazioni, elaborare campagne pubblicitarie per i media e saper redigere un piano di marketing, ossia uno strumento di pianificazione delle decisioni, definendo obiettivi, strategie e strumenti operativi con i quali l’azienda interagisce sul mercato.
I corsi marketing RTS sono articolati in:
- Corso di Marketing & Vendite (definizione del piano marketing; condurre negoziazioni di successo; inside web coordinator; teamworking; team building).
- Vendite nel settore elettronico.
- Comunicazione e marketing digitale (digital marketing specialist; social media marketing; direct marketing manager; event manager).
- Vendita (vendita B2B; vendita B2C; negoziazione; televendite inbound – outbound; marketing e trade marketing di base; management, leadership e motivazione di una squadra di vendita; customer experience management; direzione vendite; leadership; collaboratori).
Area Marketing & Vendite
La rivoluzione digitale degli ultimi anni ha avuto un impatto determinante sulle organizzazioni aziendali e sul loro modo di intendere le funzioni vendite e marketing. I corsi marketing RTS fanno sì che le risorse aziendali siano formate e pronte a sfruttare le nuove tecnologie per portare migliorare i risultati.
Scopri i Corsi di marketing dell’Area Marketing & Vendite
Area Comunicazione & Marketing Digitale
Una serie di corsi marketing e percorsi formativi per approfondire la conoscenza delle nuove modalità di comunicazione online e per acquisire la padronanza nella gestione di siti internet, blog, newsletter e soprattutto Social Media (LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter) e nella organizzazione di eventi aziendali.
Scopri i Corsi di marketing dell’Area Comunicazione & Marketing Digitale
Come accedere ai corsi marketing di RTS
Le aziende che aderiscono a un Fondo Paritetico Interprofessionale possono accedere ai corsi marketing RTS visitando la sezione Corsi di formazione del sito RTS.
Qui è disponibile un elenco dei più richiesti corsi di formazione erogati. Occorre compilare online il modulo di Pre-Iscrizione. I percorsi formativi possono essere organizzati presso l’azienda o presso gli uffici del proprio referente. Sarà possibile tenere i corsi presenti nel “Catalogo RTS” adattandone contenuti, durata, orari e metodologie didattiche alle specifiche necessità, oppure realizzare piani formativi ad hoc per aziende o gruppi di imprese.